Protocollo di intesa con Minori in primo piano per sostenere le famiglie con figli DSA

Un importante accordo tra due realtà del sociale che servirà per dare maggiore supporto alle famiglie con minori che soffrono di Disturbo Specifico dell’Apprendimento.

Martedì 13 settembre 2016 hanno siglato un protocollo d’intesa che impegna le parti a operare nel rispetto dei rispettivi principi etici e morali.

In particolare Antares arricchirà i servizi offerti da Minori in Primo Piano offrendo informazioni ai genitori riguardo ai figli minori affetti o sospetti di DSA, una diagnosi funzionale attraverso i propri professionisti, spazio e sostegno per il doposcuola tramite personale qualificato con le modalità, i tempi e gli spazi che riterrà più idonei, tra i quali anche lo spazio Andersen rivolto ai ragazzi con DSA o difficoltà e realizzato al fine di promuovere l’ autonomia e il benessere scolastico.

L’iniziativa per Minori in Primo Piano Onlus si colloca in un progetto più vasto che l’associazione intende realizzare sul territorio e che consiste nella creazione di una rete di associazioni che consenta di soddisfare al meglio le numerose e diverse problematiche riguardanti le famiglie bisognose.

Di seguito vi alleghiamo il Link, dell’articolo redatto dal giornale Bergamo News
-Articolo Bergamo News

Sito Web:  37aff9_8aba37d66aac4e4ea7c200487d950c74