La super star della consolle consiglia meno decibel.

In Francia, Bob Sinclar, uno dei DJ più conosciuti al mondo, sarà il protagonista di un mini fumetto sulla salute uditiva.

Troppi giovani dopo un concerto o una serata in discoteca vanno a letto con terribili acufeni. Cioè ronzii, fischi, fruscii o sibili alle orecchie che se sottovalutati possono causare la perdita dell’udito. Ecco perché l’associazione francese JNA ha messo in campo un’iniziativa senza precedenti. Per sensibilizzare i ragazzi a usare i tappi che filtrano i decibel, durante la Festa della Musica che inizierà in tutto il Paese il 21 giugno, saranno distribuiti 200mila libricini gratuiti dalle cui pagine l’idolo della dance music, dopo essere passato dall’otorino per una visita, inizia un concerto nientemeno che sotto la Tour Eiffel chiedendo al pubblico in delirio di non dimenticare di proteggere le proprie orecchie. Solo così, continua il DJ pronto dietro alla consolle, sarà possibile godere del piacere delle note il più a lungo possibile.

Post a comment