Il progetto Generazione Hashtag nasce per sensibilizzare il mondo sul disagio giovanile, avvalendosi di strumenti quali le immagini con gli Hashtag, un linguaggio moderno utilizzato dai giovani in rete.

Vittime di un’informazione distorta, messaggi mediatici devianti, quale influenza può avere la disinformazione online sui giovani? Che senza un filtro adeguato possono cadere nelle trappole delle comunicazioni devianti?

Per questi motivi l’associazione ANTARES, ha scelto di avviare un progetto di comunicazione digitale, rivolto ai giovani, chiarendone vari aspetti della vita, tra cui la crescita e la relazione con se stessi e gli altri. Di seguito troverai le Social Card realizzate dai ragazzi dell’associazione, una per tema, trova la tua preferita e condividila con i tuoi contatti per aiutare l’associazione a condividere un messaggio corretto nel mondo adolescenziale, per combatterene la disinformazione e tutte le notizie devianti che ci sono sugli argomenti trattati.

SOCIAL CARD

CAMBIAMENTO

alt="Cambiamento adolescenti"

Solo così arriverà il cambiamento, grazie alla sua forza interiore l’adolescente scoprirà la sua vera identità.

#Cambiamento #Adolescenti #Futuro

FUTURO

alt="Futuro adolescenti"

Come vedono il futuro molti adolescenti: “Viviamo il futuro come se un domani non ci fosse”

Il futuro è il luogo del possibile, il futuro è un foglio bianco sul quale noi disegniamo la vita che vorremmo fare: è una pagina che scriviamo noi.

#futuro #possibile #domani

PROGETTO

alt="progetto adolescenti"

È la progettazione che permette la creazione di qualcosa in maniera che sia reale e non che resti qualcosa di puramente illusorio.

I progetti riguardanti l’adolescenza sono qualcosa che nasce direttamente dall’adolescente, per questo sono molto importanti per loro, perché rappresentano la loro realtà ideale.

#progetto #realizzazione #ideale

Per restare aggiornato sulle Social Card iscriviti alla Newsletter!