Ringraziamento per la giornata “Le difficoltà di apprendimento negli alunni in età scolare”

Desideriamo esprimere un sincero GRAZIE a ciascuno dei partecipanti al convegno del 4 aprile 2018 tenutosi presso la Scuola Media Statale G. Camozzi.

L’interesse manifestato dai genitori e l’impegno profuso dai docenti e dalla ns. Dott.sa Marina Gabrieli, hanno confermato ancora una volta il ruolo chiave della Scuola nella vita delle ragazze e dei ragazzi con difficoltà di apprendimento.

Proprio grazie alla viva partecipazione di genitori e insegnanti, coordinata dalla Dott.sa Marina Gabrieli con la testimonianza di vita di Lorenzo, dislessico e con Elena, educatrice, l’evento è stato molto articolato e ricco di numerosi interventi, fonte di preziose riflessioni per entrambe le parti (genitori ed insegnanti). La testimonianza diretta riportata da Lorenzo riguardo le difficoltà patite a scuola per la difficoltà nella lettura ha contribuito a dare ai presenti una visione anche sugli aspetti emotivi che vivono i ragazzi con DSA.

Ringraziamo infine anche Servizio Reti Sociali – Comune di Bergamo Bambini e genitori a Bergamo.

Siamo molto soddisfatti nel constatare che oggi, grazie alla dedizione, innanzitutto di esperti e collaborativi genitori, si voluto fare un deciso passo avanti per comprendere e affrontare le problematiche affrontate. Questi gesti hanno un enorme valore per i nostri ragazzi! Ovviamente molto ancora c’è da fare e non pretendiamo di aver risolto tutto. Ci auguriamo quindi che la collaborazione prosegua e sia sempre positiva, come già dimostrato negli anni precedenti!

Posta un commento