INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – informativa Newsletter

PREMESSA Informiamo che, in conformità a quanto disposto dal Decreto Legislativo n. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) e successive modifiche e integrazioni ed il regolamento UE 2016/679, il trattamento dei dati forniti o comunque in nostro possesso avverrà secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza, nonché nel rispetto della riservatezza e dei vostri diritti.
TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO Informiamo che il Titolare del trattamento dei dati è A.N.T.A.Res Onlus con sede legale in via Quarenghi 23 a Bergamo , nella persona del Legale Rappresentante protempore Sig. Renate Schmidt. Il Responsabile del Trattamento dei dati è il Marchesani Elena reperibile alla mail segreteria@antares-onlus.it
TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI Informiamo che oggetto del trattamento sono i dati comuni
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO I dati personali che di volta in volta ci affiderete saranno trattati per finalità strettamente correlate alla Raccolta Fondi e gestione iscrizione newsletter di aggiornamento relativamente alle finalità istituzionali della associazione stessa.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO Informiamo che il trattamento dei dati personali è effettuato sia in formato cartaceo sia mediante l’utilizzo di strumenti elettronici e comprenderà, nel rispetto delle disposizioni di legge e delle cautele necessarie a garantire la sicurezza dei dati stessi. I dati personali e sensibili in nostro possesso, saranno utilizzati sono per l’invio di comunicazioni relative all’attività istituzionale dell’associazione A.N.T.A.Res Onlus
DIFFUSIONE I dati personali da Lei messi a disposizione non saranno oggetto di diffusione senza previa autorizzazione.
ESISTENZA DI PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI A.N.T.A.Res Onlus informa gli interessati che non utilizza processi decisionali automatizzati.
TRASFERIMENTO DI DATI ALL’ESTERO A.N.T.A.Res Onlus non trasferisce dati in Paesi terzi.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI A.N.T.A.Res Onlus garantisce agli interessati l’esercizio dei seguenti diritti:

-diritto di accesso dell’interessato [art. 15 del Regolamento UE];                          -diritto di limitazione di trattamento [art. 18 del Reg. UE];
-diritto di rettifica [art. 16 del Regolamento UE];                                                      -diritto alla portabilità dei dati [art. 20 del Reg. UE];
-diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”) [art. 17 del Reg. UE];                         -diritto di opposizione [art. 21 del Regolamento UE

Per ogni questione avente ad oggetto la protezione dei dati personali e/o l’esercizio dei diritti sopra elencati potrà scrivere a segreteria@antares-onlus.it. PERIODO DI CONSERVAZIONE I suoi dati saranno conservati fino a revoca dell’autorizzazione al trattamento da parte sua mediante disiscrizione alla newsletter.