Grazie della donazione per sostenere il futuro degli studenti

L’associazione ANTARES Onlus ringrazia l’Auchan di Mazzano (BS) per la donazione di materiale scolastico al progetto di cartoleria solidale.

L’azienda ha donato del materiale di cancelleria per sostenere il progetto di cartoleria solidale, rivolto ad bambini e adolescenti in difficolta economiche.

Alt="Cartoleria Solidale"Alt="Cartoleria Solidale ANTARES"

Con il progetto “Cartoleria Solidale” Antares sostiene in forma concreta e immediata il diritto allo studio di bambini e ragazzi con difficoltà economiche attraverso la fornitura gratuita del corredo scolastico. Per molte famiglie, avere le risorse per acquistare materiale scolastico può essere un disagio.

Grazie per il vostro sostegno nel riconoscere che ci sono molti studenti che hanno bisogno di assistenza. La donazione è stata di aiuto per le scuole elementari, medie e superiori. I bambini e la loro educazione sono molto importanti per rendere forti le nostre scuole e la nostra comunità.

Leggi di più

Back to school con la cartoleria solidale

Fornire il corredo scolastico a chi ne ha bisogno

Alt="Back to school"

Oggi in Italia quasi un milione e 300mila bambini e ragazzi, il 12,5% del totale, vive in povertà assoluta, arrivando il primo giorno di scuola senza le risorse necessarie per imparare. Grazie alla collaborazione con organizzazioni e società, il progetto di cartoleria solidale fornisce direttamente materiale scolastico agli studenti bisognosi.

Cosa facciamo

Il progetto di cartoleria solidale è dedicato a fornire a coloro che hanno bisogno di materiale scolastico gli strumenti necessari per avere successo in classe. Attraverso la sponsorizzazione, siamo in grado di fornire zaini pre-assemblati pieni di materiale scolastico essenziale.

Scopri di più sul progetto

ANTARES Onlus fornisce gratuitamente materiale scolastico a studenti e insegnanti attraverso i nostri sostenitori. Le forniture donate a noi vengono donate direttamente ad altre organizzazioni, scuole, famiglie o individui.

Leggi di più

Il primo parco acquatico al mondo dedicato alle persone con disabilità

Morgan’s Inspiration Island: l’oasi per chi non ha mai potuto divertirsi in un comune parco acquatico

A Sant’Antonio (Texas) è stata aperta una struttura acquatica per disabili, il Morgan’s Inspiration Island si pone come faro di speranza per tutte quelle persone che non hanno mai potuto accedere ai comunissimi parchi acquatici. Il fondatore (Gordon Hartman) ha spiegato ai microfoni dei vari tg locali l’intento della sua creazione:

“Il nostro obbiettivo è quello di dare una grande esperienza ai nostri ospiti in un ambiente sicuro, comodo e non troppo affollato. Il Morgan’s Inspiration Island si impegna a dare agli individui con disabilità fisiche o cognitive un posto dove possono schizzare e giocare senza barriere.”

La struttura può contare su un personale molto eterogeneo: Gordon Hartman ha assunto medici, insegnanti, terapeuti e diversi operatori sanitari (al fine di poter risolvere ogni tipo di bisogno proveniente dalle persone con handicap fisici).

Alt="Parco acquatico disabilità"

Come funziona il Morgan’s Inspiration Island

Ai visitatori (al momento dell’ingresso) vengono applicati dei braccialetti tracciabili in modo tale da poter essere seguiti ogni istante dai propri genitori, inoltre si possono noleggiare gratuitamente delle speciali sedie a rotelle rivestite di pneumatici (per essere impermeabili all’acqua).

Ogni parte del parco è abilitata per poter accogliere persone con qualunque handicap; i bambini più penalizzati (con una disabilità più accentuata) possono entrare gratis. Per poter scongiurare un eventuale pericolo per le persone che hanno un’altissima sensibilità al freddo è stata adottata un’ulteriore misura di sicurezza: l’acqua del parco cambia colore in base alle fluttuazioni della temperatura.

La vicenda del Morgan Island è davvero unica; speriamo che qualcuno possa prenderne l’esempio (in modo tale da poter garantire a molti più bambini di potersi divertire).

Ringraziamento per la #Settimanadellaprevenzione

Desideriamo esprimere un sincero GRAZIE al Continente Mapello e Sangit srl per l’evento la #Settimanadellaprevenzione del 04 – 10 Giugno 2018.

Grazie all’impegno profuso dai volontari di ANTARES onlus, ha permesso di informare e sensibilizzare la clientela del centro commerciale dei progetti rivolti a bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento.

Alt="Continente Mapello #settimanadellaprevenzione"

Il ns. ringraziamento và anche a tutte le persone che si sono dimostrate sensibili ed entusiasti della Mission di Antares per il superamento delle difficoltà che incontrano a scuola i bambini/ragazzi con difficoltà di apprendimento, non ultime le pesanti ricadute che ne conseguono nella vita emotiva di ogniuno di loro.

Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto, ma anche di testimonianza di stima verso l’impegno profuso da volontari e collaboratori che durante l’anno scolastico assistono bambini e ragazzi presso le scuole del territorio. Questi gesti rappresentano un enorme valore per i nostri ragazzi!

Alt="Continente Mapello 3 #settimanadellaprevenzione"

Leggi di più

Ringraziamento per la giornata “Charity Pot Party ANTARES Onlus”

Desideriamo esprimere un sincero GRAZIE al punto vendita Lush di Orio Center per l’evento “Charity Pot Party” del 28-29 Aprile 2018.

L’entusiasmo manifestato dalle ragazze di Lush e l’impegno profuso dai volontari di ANTARES onlus, hanno permesso di raccogliere fondi per realizzare progetti rivolti a bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento.

Alt="Charity Pot Party Lush ANTARES"

Il ns. ringraziamento và anche alla clientela di Lush, che si è dimostrata sensibile ed entusiasta della Mission di Antares per il superamento delle difficoltà che incontrano a scuola i bambini/ragazzi con difficoltà di apprendimento, non ultime le pesanti ricadute che ne coneguono nella vita emotiva di ogniuno di loro.

Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto non solo in termini economici , quasi 800 € di donazione, ma anche di testimonianza di stima verso l’impegno profuso da volontari e collaboratori che durante l’anno scolastico assistono bambini e ragazzi presso le scuole del territorio. Questi gesti rappresentano un enorme valore per i nostri ragazzi!

Alt="Charity Pot Party Lush ANTARES"