Diventa un punto di riferimento nella tua realtà locale

Diventa referente ANTARES

Intervenire con azioni qualificate e progetti gratuiti  per includere, colmare le distanze, contrastare la povertà educativa per far fiorire talenti e capacità, motivare allo studio e all’apprendimento, garantire la piena attuazione del diritto all’istruzione, come sancito nella Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Sei un professionista e condividi la mission dell’associazione?

Antares onlus, accreditata dall’ATS per diagnosi di bisogni educativi speciali (DSA e BES) interviene con azioni qualificate e progetti gratuiti  precisi per includere, colmare le distanze, contrastare la povertà educativa perchè  uno degli aspetti del benessere dei bambini è proprio il successo scolastico, troppi insuccessi scolastici causano silenziosamente e presto l’abbandono delle scuole, favorendo percorsi di devianza e marginalità.

UNISCITI A NOI

Requisiti per diventare un referente ANTARES

Se soddisfi uno o più requisti qui sotto elencati, hai la possibilità di inoltrare la tua richiesta, per essere un referente ANTARES Onlus locale sul tuo territorio.

Master

Master e/o formazione specifica, nel campo delle difficoltà e dei disturbi di apprendimento.

Esperienza

Comprovata esperienza di almeno 3 anni.

Struttura

Disponibilità di aule o adeguata struttura per lo svolgimento dell’attività di doposcuola specializzato.

Sei un insegnante, un organizzazione che si occupa di difficoltà dell’apprendimento?

UNISCITI A NOI!

Ai fini dell’avviamento, ogni referente si impegna ad usare il nostro modello d’intervento condiviso: fare rete, avere dei referenti Tutor DSA, che possano farsi carico con competenza, professionalità ed umanità dei bisogni portati da bambini e ragazzi, che, per varie cause, presentino difficoltà e sofferenza in ambito scolastico, in modo da garantire loro il diritto allo Studio per una vera scuola inclusiva.