Esperienze a impatto sociale

Le Esperienze a impatto sociale consentono alle organizzazioni non profit di creare interazioni a supporto di cause locali e globali.

L’organizzazione non profit registrata assume il ruolo di Host e offre un’esperienza a supporto della propria causa. Le Esperienze a impatto sociale sono da Airbnb inserite in una categoria a parte, sulla quale non applica nessun costo del servizio. Pertanto il 100% del ricavato va direttamente all’organizzazione. Non meno importante è l’impatto sociale generato! Le relazioni che si creano durante queste esperienze consentono un confronto diretto su tematiche comuni a tutti gli Stati contribuendo in modo significativo con indicazioni utili per entrambi gli interlocutori.

La nostra esperienza

Attualmente l’associazione ha attiva una Esperienza ad impatto sociale sulla città di Bergamo.

Lorenzo & Elena

Offrire un’esperienza Airbnb a impatto sociale ci ha permesso di svolgere attività di fundraising aumentando enormemente la visibilità dell’associazione e la consapevolezza nei confronti della mission. Grazie a Airbnb, abbiamo allargato la nostra rete di sostenitori in tutto il mondo.

-Lorenzo & Elena, host dell’esperienza Discover Bergamo and its past a Bergamo