Sostienici

IL DESTINO NON È QUESTIONE DI FORTUNA MA È QUESTIONE DI SCELTE



FAI LA DIFFERENZA AIUTANDO I GIOVANI NEL LORO FUTURO

Il tuo aiuto trasformerà la vita di un adolescente per sempre



Le donazioni ci permettono di poter garantire lo sviluppo dei progetti a favore dei giovani più bisognosi.



Scegliere di sostenere ANTARES significa stare al fianco dei ragazzi e delle loro famiglie; supportare l’associazione nel suo sforzo significa garantire una migliore qualità di vita dei giovani.

Perchè donare


Poter garantire lo sviluppo dei progetti a favore dei giovani più bisognosi dipende dalla visione e dalla generosità dei finanziatori che vogliono sostenere i nostri sforzi.


Attraverso progetti diversificati, sostenuti da figure specializzate e volontari, vengono svolte tutte le attività che si riconoscono utili per il raggiungimento dei fini che si propone ANTARES, come l’organizzazione di convegni, congressi, corsi di studio, seminari e simili; la concessione di contributi; borse di studio e l’assistenza diretta a ragazze e ragazzi.


Scegliere di sostenere ANTARES significa stare al fianco dei ragazzi e delle loro famiglie; supportare l’associazione nel suo sforzo significa garantire una migliore qualità di vita dei giovani.

Il tuo dono sarà


Assistenza sociale e socio sanitaria volte a risolvere il disagio lamentato dal giovane, l’ Associazione è aperta a specialisti medici, psicologi, logopedisti;


Sostegno delle famiglie e in particolare al ruolo genitoriale, elemento che sempre di più ha bisogni di strumenti per affrontare le difficili situazione della quotidianità;


Prevenire e contrastare l’insuccesso scolastico e formativo con attività di integrazione, per una vera scuola dell’inclusione, in particolare offrendo progetti di assistenza ai giovani affetti da dislessia, difficoltà di apprendimento o con bisogni educativi speciali in genere;


Formazione incoraggiando anche forme di espressione artistica con laboratori esperienziali e di approfondimento;


Assicurare la rappresentanza e la tutela degli interessi giuridici, morali ed economici dei giovani in ogni ambito, ivi compreso le pubbliche amministrazioni e gli enti che hanno per scopo l’educazione, il lavoro e l’assistenza ai predetti soggetti, previsti dalle norme vigenti;


Come donare

Bonifico Bancario

BANCO POPOLARE
IBAN : IT 17 X 05034 11121 000000005312
intestato a: ANTARES ONLUS

Conto corrente postale

c/c postale n. 001024997007 Intestato alla “ANTARES ONLUS”

Paypal

La donazione è effettuata direttamente sul sito PayPal, è il sistema di pagamento più sicuro, protetto e veloce al mondo.

Satispay

Fai la differenza in modo smart insieme alla community di Satispay

 

Alt="Satispay ANTARES"

 

Teaming

Unisciti anche tu al gruppo su Teaming e sostieni i progetti dell’associazione donando 1€ al mese.

Helpfreely

Supporta ANTARES quando stai effettuando acquisti on-line, senza alcun costo aggiuntivo per te. Utilizza Helpfreely.org e crea una donazione gratuita ogni volta che fai un acquisto online. Inizia da qui: http://helpfree.ly/j28935

Aziende

“La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai.”


Henry David Thoreau


Ora puoi decidere d’impegnarti per cambiare il futuro di centinaia di giovani, perché scegliere di sostenere ANTARES significa stare al fianco di tutti quei ragazzi e ragazze che hanno perso la fiducia in se stessi e non vedono un futuro. Con il tuo sostegno, possiamo insieme collaborare per ridare speranze a chi le ha perdute, non importa quanto grande o piccola sia la tua realtà: i modi per essere un’azienda socialmente responsabile sono tanti.


Erogazione liberale


Donare all’associazione è semplice, veloce e sicuro. Inoltre tutte le donazioni sono deducibili fiscalmente e se vorrai, indicando un indirizzo email potremo tenerti aggiornato sulle nostre attività.


Coinvolgimento dipendenti


L’ Azienda può scegliere di sostenere uno dei progetti ANTARES motivando i propri dipendenti in attività di sensibilizzazione e raccolta fondi. La sensibilizzazione dei dipendenti può anche avvenire con la proposta di programmi che invitano il personale a dedicare alcune ore di lavoro retribuite all’attività di volontariato a sostegno dell’associazione.


Ogni azienda, insieme ad ANTARES può studiare il progetto più adatto alle proprie esigenze (programma di donazioni, banchetti di raccolta fondi, cene di beneficenza, partecipazione ad iniziative di sensibilizzazione etc.).

Marketing legato alla causa


L’azienda può scegliere di essere al fianco di Antares attraverso uno specifico prodotto, una linea di prodotti oppure un servizio, coinvolgendo nel sostegno anche i propri clienti che, acquistando i prodotti o il servizio, partecipano al finanziamento di un progetto a favore dei giovani.


Donazione di prodotti


Insieme… possiamo fare la differenza nell’educazione dei bambini svantaggiati. Cerchiamo attivamente donazioni sotto forma di prodotti fuori produzione, inventario in eccesso e partnership. Offriamo un’esperienza di donazione senza interruzione. Oltre a fornire agli studenti e agli insegnati le necessarie forniture, le donazioni di prodotti possono offrire sgravi fiscali:


  • Riduzione delle scorte nei momenti chiave delll’anno
  • Riduzione dell’impatto delle modifiche al packaging o al logo e occasionali sovradosaggi
  • Fornire uno sbocco coerente per l’inventario stagionale


Benefici fiscali



Dall’1 gennaio 2018 le donazioni a favore di ANTARES Onlus sono detraibili dall’imposta lorda in misura del 30% e fino a un massimo di 30.000€ all’anno. In alternativa, potrai dedurre le donazioni erogate dal tuo reddito imponibile per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art 83 del Decreto Legislativo 3 luglio 2017, nr. 117 – Codice del Terzo Settore).

5 x 1000

Devolvi il 5X1000 ad ANTARES ONLUS

Codice Fiscale:

95204560163

Questa scelta non comporta alcuna spesa per te essendo una quota d’imposta a cui lo stato rinuncia. Se non effettuerai alcuna scelta, il 5×1000 resterà allo stato.

Scarica il volantino del 5×1000 dell’ANTARES ONLUS da stampare e tenere in modo di non dimenticarti del futuro degli adolescenti, nel momento della dichiarazione dei redditi.