IL TUO DONO SARÀ
Assistenza sociale e socio sanitaria volte a risolvere il disagio lamentato dal giovane, l’ Associazione è aperta a specialisti medici, psicologi, logopedisti;
Sostegno delle famiglie e in particolare al ruolo genitoriale, elemento che sempre di più ha bisogni di strumenti per affrontare le difficili situazione della quotidianità;
Prevenire e contrastare l’insuccesso scolastico e formativo con attività di integrazione, per una vera scuola dell’inclusione, in particolare offrendo progetti di assistenza ai giovani affetti da dislessia, difficoltà di apprendimento o con bisogni educativi speciali in genere;
Formazione incoraggiando anche forme di espressione artistica con laboratori esperienziali e di approfondimento;
Assicurare la rappresentanza e la tutela degli interessi giuridici, morali ed economici dei giovani in ogni ambito, ivi compreso le pubbliche amministrazioni e gli enti che hanno per scopo l’educazione, il lavoro e l’assistenza ai predetti soggetti, previsti dalle norme vigenti;
BANCO POPOLARE
IBAN : IT 17 X 05034 11121 000000005312
intestato a: ANTARES ONLUS
La donazione è effettuata direttamente sul sito PayPal, è il sistema di pagamento più sicuro, protetto e veloce al mondo.
PAYPAL ANTARES
Fai la differenza in modo smart insieme alla community di Satispay
SATISPAY ANTARES
Puoi donare online utilizzando la tua carta di credito, ci serviamo del servizio Stripe.
Online con Carta di credito
Unisciti anche tu al gruppo su Teaming e sostieni i progetti dell’associazione donando 1€ al mese. Gruppo ANTARES
Supporta ANTARES quando stai effettuando acquisti on-line, senza alcun costo aggiuntivo per te. Utilizza Helpfreely.org e crea una donazione gratuita ogni volta che fai un acquisto online. Inizia da qui:
Helpfreeley ANTARES
Henry David Thoreau
“La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai.”
EROGAZIONE LIBERALE
Donare all’associazione è semplice, veloce e sicuro. Inoltre tutte le donazioni sono deducibili fiscalmente e se vorrai, indicando un indirizzo email potremo tenerti aggiornato sulle nostre attività.
COINVOLGIMENTO DIPENDENTI
L’ Azienda può scegliere di sostenere uno dei progetti ANTARES motivando i propri dipendenti in attività di sensibilizzazione e raccolta fondi. La sensibilizzazione dei dipendenti può anche avvenire con la proposta di programmi che invitano il personale a dedicare alcune ore di lavoro retribuite all’attività di volontariato a sostegno dell’associazione.
Ogni azienda, insieme ad ANTARES può studiare il progetto più adatto alle proprie esigenze (programma di donazioni, banchetti di raccolta fondi, cene di beneficenza, partecipazione ad iniziative di sensibilizzazione etc.).
MARKETING LEGATO ALLA CAUSA
L’azienda può scegliere di essere al fianco di Antares attraverso uno specifico prodotto, una linea di prodotti oppure un servizio, coinvolgendo nel sostegno anche i propri clienti che, acquistando i prodotti o il servizio, partecipano al finanziamento di un progetto a favore dei giovani.
DONAZIONE DI PRODOTTI
Insieme… possiamo fare la differenza nell’educazione dei bambini svantaggiati. Cerchiamo attivamente donazioni sotto forma di prodotti fuori produzione, inventario in eccesso e partnership. Offriamo un’esperienza di donazione senza interruzione. Oltre a fornire agli studenti e agli insegnati le necessarie forniture, le donazioni di prodotti possono offrire sgravi fiscali:
- Riduzione delle scorte nei momenti chiave delll’anno
- Riduzione dell’impatto delle modifiche al packaging o al logo e occasionali sovradosaggi
- Fornire uno sbocco coerente per l’inventario stagionale
Dall’1 gennaio 2018 le donazioni a favore di ANTARES Onlus sono detraibili dall’imposta lorda in misura del 30% e fino a un massimo di 30.000€ all’anno. In alternativa, potrai dedurre le donazioni erogate dal tuo reddito imponibile per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art 83 del Decreto Legislativo 3 luglio 2017, nr. 117 – Codice del Terzo Settore).
Scarica il volantino del 5×1000 dell’ANTARES ONLUS da stampare e tenere in modo di non dimenticarti del futuro degli adolescenti, nel momento della dichiarazione dei redditi.